mercoledì 29 ottobre 2008

Galina Kocilova

Jeri sera, a cena, il contendere verteva su una questione apparentemente trascurabile. In realtà il problema è più serio di quanto si possa pensare. Ed anzi, il fatto stesso che si contenda su questioni di tale natura, ci impone una riflessione sul fondamento stesso della nostra società. Siamo dunque, noi uomini del secolo ventunesimo così rozzi ed ignoranti ? Abbiamo completamente perso la saggezza dei nostri padri ? Non sappiamo più la strada dalla quale siamo venuti ? La quaestio era la seguente: in un pollaio formato da sole galline, nascono le uova ?

Vi pregherei di rispondere senza ricorrere a Google od ai vostri nonni.

5 commenti:

darker ha detto...

Rispondo subito e senza googolare...
Secondo me nascono lo stesso... dato che una gallina fa un uovo al giorno non posso pensare che tutti i giorni ci sia la necessità di un gallo. Booom!
Quando invece c'è il gallo, allora si che nasce il pulcino!
Si vede che non ho usato motori di ricerca vero? Forse neanche il cervello...
Bah...

C.P. ha detto...

Certo che si. Nascono le uova che, in quanto "non ingallate", non sono la monade di alcun pulcino.

Solus ad Solam ha detto...

Ecco, ora che la quasi totalità dei miei lettori ha risposto, posso dire che anch'io sostengo questo punto di vista. Ieri sera due ostinati e pertinaci avversari sostenevano, contro di me callido oppositore, che senza gallo non nascono le uova. Per la verità erano un tedesco ed una rumena. Che da loro le galline si comportino diversamente ? Le nostre, a parer mio, fanno le uova anche senza da single.

Vi ringrazio.

darker ha detto...

Tra l'altro anche la donna (lungi da me il paragonarla ad una gallina) con tutto il rispetto produce l'ovulo, che se non fecondato ovulo resta. Anche senza gallo... ehm... uomo. No? ;)

Solus ad Solam ha detto...

Volevo scrivere: "Le nostre, a parer mio, fanno le uova anche senza. Da single."