venerdì 15 maggio 2009

Stream


Oh, allora oggi esce il DVD del film di Virzì su Bobo Rondelli. Ah, no, oggi è il 15. Esce domani. Oggi esce il disco di Jovanotti per i terremotati dell'Abruzzo. Vabè, farò un saldo all'edicola domattina, tanto sono in negozio. Mi par mill'anni di vedere questo Bobo Rondelli chi è. C'è caso che sia davvero un tipo valido, eh.
Mmm, ho sentito dei pezzettini di canzoni su internet, mi pare che non sia malvagio. E poi io per Livorno ho sempre avuto un fascino, che ti devo dire.

E meno male che quelli della Miele sono precisi. M'ha fatto arrabbiare, ma poi i 110 Euro me l'hanno ridati. Io sono fanatico della Miele. C'ho tutti gli elettrodomestici della Miele. Frigorifero, lavapiatti, aspirapolvere. E di tutti c'ho la lunga protezione, tanto vuoi che non succeda nulla in sei anni ? Con 65 Euro stai tranquillo. Sono un fanatico, io, della Miele. E' che gli avevo detto a quella signora che ci aiuta in casa: "Guarda, lì c'è la garanzia, te la metto sul tavolino". Lei m'ha detto "Si", ma si vede che non ha capito. Abbia pazienza, sa, delle volte dice di "si" perchè non sa che dire. Ma poi non ha capito.

Il bimbo ha la febbre. Allora non si va al mare. Forse allora si potrebbe andare sabato sera al concerto a Palazzo Medici Riccardi. M'ha invitato il direttore d'orchestra, il maestro Sardelli. Dice, lo so che è all'ultimo momento, ma sarei contento se venisse. Eh, ma se me lo dice di giovedì, come faccio io a venire sabato ? Se l'avessi saputo per tempo. Sabato sono al Forte dei Marmi.

Ma è possibile che si stia qui a ragionare di queste bischerate quando si dovrebbe pensare a vendere. Si dovrebbe pensare a chi rompere le palle oggi, a chi proporre qualcosa, a chi scrivere. E invece siamo qui a ragionare intorno al palo sempre degli stessi discorsi. Sempre delle solite storie. Io mi chiedo davvero che senso abbia. Ma avete sempre voglia di rimanere lì. Quando ci sarebbe altro da fare. Se tanto ieri si fosse venduto, oggi si potrebbe anche stare d'intorno a un tavolino a discutere di queste rotture di corbelli. E invece siamo qui a guardarci nel muso e a dirci le stesse cose.

Ora aspetto che quella abbocchi e poi ci si diverte. Mi sono iscritto a facebook con un nome falso, ho preso la fotografia di un travestito su Flickr, l'ho cambiata un pochino, l'ho sfocata e poi l'ho messa come immagine del profilo. Sono nata a Napoli il primo d'aprile 1958. Tanto per capirsi. E poi ho chiesto amicizia non a lei, ma a due suoi amici. Sì, mi sono messo lì ad incrociare gli amici in comune e ne ho trovati tre di Napoli che sono amici di tutti. Ho chiesto a loro di aggiungermi. Dopo, quando ho già qualche amicizia che lei conosce, chiedo a lei il contatto diretto. Così mi accetta, e poi ogni volta che scrive un commento su facebook, io gli vado contro. Ta ! Vedrai che ci si diverte.

L'hai vista la foto di Ada su Flickr ? A me mi par bella. Si, son quelle fatte con la Holga. Lo sai che ora sono fissato. O m'è sparito un rullino o tre fotografie non son venute per nulla. Mi par strano, perchè proprio tre, una di fila all'altra, non sono venute per nulla. Che mi sia dimenticato il tappo sull'obiettivo mi pare strano. Tre volte ! Vabè che sono rimbecillito, ma tre volte di fila. O magari l'hanno ancora in lavorazione. Tanto ce n'ho anche uno a colori da ritirare quest'altra settimana. Forse sarà con quello. Ho fatto anche delle foto a Nemo, che non mi paion malvage. E una che ho chiamato "Assunta" perchè mi pare un groviglio di situazioni, di nervosismi, di scepaloni. Mi pare adatta a rappresentare la situazione che c'è lì, in quella giungla.


[E qui mi fermo. Mi impongo di fermarmi, che altrimenti potrei andare avanti all'infinito. Son tutti brani di discorsi, di ragionamenti, di chiacchiere che hanno gravitato intorno a me questi giorni. Così è. Anzi, tant'è.]

2 commenti:

darker ha detto...

Bellino codesto piccolo bombardamento, se 'un mi scansavo mi pigliavi. Anzi m'hai preso.
Perfetta la descrizione della foto Assunta, calzante.

darker ha detto...

...dimenticavo: il CD Domani l'ho comprato su itunes e devo dire merita, davvero...